Salve a tutti,
da qualche tempo sto cercando di improvvisarmi one man band, prettamente in acustico e dopo un pò di prove ho deciso di ampliare la mia strumentazione per aggiungere un pò di varietà e sperimentazione ai brani (mi piace molto spaziare tra folk, dance, elettronica e rock). La mia strumentazione è così composta:
chitarra Seagull performer con doppio sistema piezo+mic
wha morley bad horsie - od (da definire) - dd20 giga delay - pedale volume little alligator - electro harmonix 2880 super looper. Il tutto entra in un Sr Jam 400.
Da qualche parte un giorno infilerò anche un octaver che male non fa...
La prossima spesa dovrebbe essere una buona DI box (pensavo ad una radial j48) che mi permetterebbe di avere un segnale sicuramente più adatto ad essere processato dall'ampli anche perchè ho notato che (ovviamente) passando da tutti questi effetti il segnale della chitarra risulta smorzato o comunque perde la botta che ha quando il collegamento è semplicemente ampli-chitarra.
Ora il dilemma è nel collegamento, perchè se ho ben capito (ma sono del tutto ignorante in materia) la DI box andrebbe subito dopo la chitarra, ma il suo out sarebbe di tipo XLR...e a questo punto come farei ad entrare nei pedali??
Spero che nella mia confusione si sia capito qualcosa...attendo speranzoso!!