Annoso problema e molto discusso quello dei buffer. Sapete benissimo che ne cercavo uno per poter avere un segnale rafforzato e sopratutto senza perdite di segnale. Ho chiesto, visto e documentato sui vari buffer disponibili... ed ero orientato per quei 2 che ben si conoscono su Accordo. Recatomi dal mio fido spacciatore di pedalini, mi porpone un Carl Martin, che come be si sa come e qualità e costruzione non è l'ultimo della classe. Domando il prezzo...HUMMM mi spara quasi il doppio di quelli che conosciamo. Poi mi rendo conto che alla fine sto comprando un DOPPIO BUFFER che risolve l'annosa questione di "Dove lo metto???"
Occupa un solo spazio, ha 2 buffer di qualità e addirittura mi permette di escludere il Tuner perchè è fuori dal "signal chain" e permette di mettere in mute se voglio accordare.
L'accordatore può rimanere acceso tutto il tempo anche metre suoni...(Ho un Korg Pitch Black)
Vediamo il giro che si può fare con il DOPPIO BUFFER
Come potete vedere in questo modo ho risolto il problema di DOVE piazzare il buffer. La chitarra entra nel buffer, attraversa tutti i pedali, una volta che esce rientra nel secondo buffer ed entra nell'amplificatore... semplice :) L' uscita tuner..già la conoscete.
Ottimo ... pratico (una sola alimentazione), svincolate il tuner di turno che a volte ciuccia segnale.. e lo avete sempre attivo.
Come disse un tale ... "Chi cerca trova... e spende anche meno"