di antani85 [user #22504] - pubblicato il 17 febbraio 2011 ore 10:56
Ciao Accordo!!!
Sono un paio di giorni che l'atmosfera qua su accordo si è arroventata. Si sono scatenate delle piccole "battaglie" piuttosto sgradevoli e inutili. Vorrei chiedere ad ognuno di noi, nessuno escluso, di riflettere sui motivi che hanno portato a tutto ciò. Non ritengo che ci sia un unico colpevole, ma credo che, come in tutte le grandi comunità, non si possa andare d'accordo con tutti in questo sito. Siamo quasi 30000 utenti e se cominciamo a pestarci i piedi a vicenda diventerebbe una situazione ingestibile che andrebbe ad influire sulla qualità del sito.
Propongo quindi di rilassarci, fare un bel respiro, e seguire alcuni semplici consigli, che non vogliono essere assoluti, ma sono frutto di una riflessione personale:
1)In una grande comunità bisogna essere pronti ad accettare tratti del carattere e modi di fare di utenti che non ci vanno a genio, sempre se i suoi comportamenti rientrano nel regolamento.
2)In una grande comunità bisogna imparare a venire incontro alle esigenze degli altri, eventualmente smussando alcuni nostri comportamenti.
3)Il dialogo è sempre la miglior risorsa per risolvere i problemi, non bisogna aver paura di affrontare una discussione, se ne può uscire sempre arricchiti.
4)Rispetto ed educazione sono fondamentali e non dovrebbero mai mancare.
5)In una grande comunità musicale parlare di musica è sempre la cosa più appagante, per questo vi lascio con queste canzoni che io adoro!!
I problemi non sono questi, cerchiamo di stare tranquilli almeno qui su Accordo.