Ciao Accordo!!
Ieri sera a Grosseto c'è stata la notte bianca, e la mia scuola di musica ha permesso al nostro gruppo di esibirsi nella piazza principale della città!! E' stato veramente bello poter vedere dal palco la piazza gremita e un fiume di gente che riempiva il corso. I negozi sono rimasti aperti tutta la notte e un sacco di gruppi si sono esibiti nelle varie piazzette della città. Prima di salire sul palco ho sentito quella familiare sensazione che ti prende allo stomaco, poi una volta sopra, gettando lo sguardo sul marasma di persone e ascoltando il silenzio che precede l'inizio della canzone, ho sentito un misto di agitazione ed emozione che si sono sciolte con le prime note e dopo aver sentito la piazza che cantava insieme a noi...è sempre una gran bella sensazione :-)! Dovevamo portare due brani...abbiamo scelto di portare un bellissimo brano lento della musica italiana che abbiamo messo su in un paio di prove: la donna cannone. In una serata in cui la canzone meno tirata era Vertigo degli U2, portare un brano così è stata un po' una scommessa, scommessa che però è stata ripagata da un bell'applauso alla fine :-)!!
Eccovi il video, io non faccio molto, solo qualche pennellata qua e là con il chorus e un filo di overdrive nel ritornello, ma questa canzone mette in risalto la nostra tastierista che è con noi da poco. Ditemi cosa ne pensate:
https://www.youtube.com/watch?v=B1j7TYCtmhc
La seconda canzone che abbiamo scelto è quella che sta diventando il nostro cavallo di battaglia: il medley di Renato Zero. L'abbiamo scelto per il suo tiro micidiale, e perchè la gente lo canta sempre :-)!
Eccovelo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=WzcTr6NBmwE
Peccato che il piccolo assolo che faccio a "Madame" non si sente quasi per niente, ma nel complesso è andata veramente bene :-)!!
Un saluto a tutti, ciao!!