L' Octaver è un effetto che da sempre mi ha incuriosito...da qualche tempo a questa parte questa curiosità è alquanto degenerata ed ora sono affetto da una GASite convulsiva e cronica!
I pedali che ho prontamente puntato sono due: il vecchio Boss OC2, e il nuovo EHX Octaver Multiplexer.
Come avrete sicuramente notato sono tutti e due monofinoci. Dal momento che l' uso che ne farei è di accoppiarlo ad un Big Muff, la possibilità di suonare accordi nn mi interessa più di tanto.
Apparte la scontata domanda "come suonano??" etc etc...volevo chiedervi, dal momento che sarei più orientato sul pluricollaudato e vecchio Boss OC2...come si alimenta questo pedale? Ho letto che la vecchia alimentazione va a 12V, esiste però una modifica per renderlo alimentabile a 9...e sarebbe una rogna in più!
Sul Multiplexer niente da dire...mi sembra un ottima alternativa all' OC2! Si trova nuovo a 70/80 euri, e usato anche a meno. Li il problema dell' aliementazione nn sorge nemmeno!
A dirla tutta anche il Micro POG mi attira parecchio, ma apparte il prezzo, costa come l' OC2 e il Multiplexer assieme, penso sia sprecato per il mio utilizzo!
Ma...tornando al problema...qualche possessore di OC2 qui su Accordo c' è di sicuro quindi...potreste illuminarmi che questa cosa nn mi sta facendo dormire la notte...
Per alimentare i miei pedali uso il fantastico 1spot della Visual Sound + Daisy Chain. Dal momento che vorrei evitare al 110% di usare più alimentatori...chiedo di nuovo la vostra consulenza! ;)
Grazie in anticipo a tutti!