Come molti di voi sanno, domenica 11 Novembre presso il forum di Assago presso Milano si è tenuto L'SGH: il più grande evento chitarristico in italia e la più grande fiera in questo genere d'Europa. Voglio raccontarvi la mia esperienza, fuori dal coro, in merito a questa manifestazione.Tutto iniziò il 14 maggio 2012 alle ore 19:30 da parte di
questo articolo. Incuriosito mando l'email, mi accettano, faccio la lezione con Rojatti e alla fine di dicono che avrò 2 biglietti per l'SGH. Mi documento e eccitato come non mai saltello per casa alla notizia che avrei partecipato a questo grande evento.
Il tempo passa e arriva lo scorso mese, in cui costringo i miei genitori a prenotare per me e mio padre un volo per Milano in modo tale da vedere l'SGH e anche il concerto di Steve Vai che si sarebbe tenuto il giorno dopo all'Alcatraz (a breve una "recensione sulla mia esperienza").
Il tempo passa ancora e si arriva alla scorsa settimana, quando stampo tutto il necessario per la partenza: biglietti aerei, e-mail di conferma dell'affitto della macchina, e-mail di conferma di ticketone per i biglietti dell'Alcatraz e l'e-mail di Luca Frisio in cui mi dava la conferma dei biglietti per l'SGH. Ero convinto che l'aereo partisse alle 9 e arrivasse alle 11, ma quando poi vedendo un'altra e-mail dell'aereoporto in cui dicevano che gli orari cambiavano, mia madre mi dice che sarei dovuto stare all'aereoporto alle 9 e che l'aereo sarebbe partito alle 11. Perfetto, di mamma mi fido perchè di solito non sbaglia mai su queste cose e quindi mi preparo psicologicamente a ciò che mi sarebbe aspettato, leggendo su accordo e parlando con i miei compagni del Unofficial Italian Ibanez Club dell'evento. Giorno della partenza, sveglia alle 7 e mezza, mi preparo, alle 8 e mezza parto, arrivo all'aereoporto alle 9 e mezza.
Alle 10 scopro che l'orario che mi aveva detto mamma era sbagliato e avevo ragione io sin dall'inizio. Per colpa di una mail scritta male ho perso 118€ di volo aero. Dopo una cisi di pianto mia e dopo il tentativo di papà di cercare nuovi aerei per Milano lo stesso giorno (ce n'era uno con la maggiorazione di 80€), o per il giorno dopo, non trovando nessun modo per arrivare a Milano in aereo, mio padre decide di partire in macchina. Io ero mentalmente distrutto (e ci credo, 7 mesi di speranze sbriciolate come un frollino calpestato). Ho guardato sempre nello stesso punto per tipo 3 ore prima di poter distogliere lo sguardo e guardare il contachilometri per scoprire che andavamo sparati in autostrada a 140 Km/h (con picchi di 150). Man mano che camminavamo coltivavo l'idea di arrivare alle 6 di pomeriggio e godermi almeno gli ultimi 30 minuti di esposizione e intanto pensavo: "mi sto perdendo i Dolcetti... Marco Sfogli... Steve Lukather... L'esposizione del mio club, l'opportunità di conoscere
Migi, Alessio Berlaffa, Gianni Rojatti, Simone Verde", insomma facevo pensieri felici... Alle 3 e mezza pensai: oh! ora sta suonando Sfogli!... Alle 5 e mezza pensai: Ora suonano i Dolcetti, almeno loro spero che alle 6 stiano ancora suonando. Alle 6 arrivo al forum, ma sbagliamo l'entrata 2 volte. Arrivo al forum vero e proprio alle 6 e dieci, vado alla biglietteria, ma la sbaglio, vado all'altra biglietteria e la ragazza che è lì non capisce che devo andare all'SGH (anche se gliel'avevo detto) mi rimanda all'altra biglietteria, da lì mi rimandano di nuovo alla biglietteria precedente, dove la ragazza, dopo 5 minuti che gli dicevo che avevo i biglietti conservati e che volevo entrare mi dice malamente insieme ad una collega che la manifestazione era finita, io ero abbattuto, ma mio padre non demorde, e parla con una persona che sorvegliava il cancello cercando di farmi entrare, ma niente alle 5.25 dice che stanno smantellando e che non può farmi entrare, e aggiunge che la manifestazione era finita alle 6 e 10.
Questa è la mia storia, spero che chi ci è stato si sia divertito anche al posto mio, e spero che abbia passato una stupenda giornata, perchè ogni foto che vedo di quell'evento per me è come una pugnalata al cuore :''''''')