di alberto biraghi [user #3] - pubblicato il 05 febbraio 2013 ore 13:50
Nel pomeriggio di oggi il database completo di Accordo (oltre 12mila articoli) con immagini, file multimediali, template eccetera lasciano i dischi ormai intasati di "Palpatine" (server di produzione) e "Padme" (server del db) per andare su uno storage "cloud". Il sito potrebbe dunque avere momenti di inaccessibilità.
Nel pomeriggio di oggi il database completo di Accordo (oltre 12mila articoli) con immagini, file multimediali, template eccetera lasciano i dischi ormai intasati di "Palpatine" (server di produzione) e "Padme" (server del db) per andare su uno storage "cloud".
La migrazione sul cloud (scalabile per definizione, quindi lo spazio disponibile è pressoché illimitato) è stata resa necessaria dallo sviluppo di "Lickit!", l'applicazione per mobile e web che andrà online nei prossimi giorni e porterà agli accordiani un modo nuovo e sfizioso di migliorare la propria tecnica. Ma di questo parleremo e molto nei prossimi giorni (anche perché ne siamo orgogliosissimi e il coordinatore del progetto, Gianni "Jana" Rojatti, non sta più... nell'Ibanez per l'emozione).
Beccatevi 'sto screenshot va (merito di Luca "Jurgen" Friso)...
Tutto questo per dire che oggi Accordo potrebbe avere momenti di inaccessibilità. Abbiate pazienza, ma vedrete cose belle.