di Brighton [user #9612] - pubblicato il 12 maggio 2013 ore 15:00:36.
Ovvero: come far impallidire il purista audio...
Quando ti ritrovi a fare un mixdown di un progetto con 38 tracce e 26 bus, può capitare che il pc si rifiuti di farlo ("..memoria insufficiente.." [cit. Windows Vista]). E il bello è che però non c'è alcun problema in riproduzione perchè il brano fila via senza problemi. Solo quando provo a fare il mixdown mi dice che proprio non ce la fa. Dopo mille prove e tentativi realizzo che o cambio computer (fidatevi ho appurato che è proprio un problema di potenza/memoria) o faccio il mixdown con qualche dispositivo esterno. Purtroppo non ho un cd recorder o simili e quindi, preso dalla disperazione, ho preso il toro per le corna.
Uscita della scheda audio-->ingresso jack line-in di un altro pc (arghhh, svengo....)
Pensavo in un disastro: rumore, poca definizione e quant'altro dovuto alla bassa qualità della scheda audio di serie del pc numero due (giusto per specificare. Tale pc è meno potente di quello principale), per non parlare poi di possibili disadattamenti di impedenza.
E invece il risultato è molto fedele e assolutamente sufficiente per farsi un'idea del risultato.
Tutto questo per dire che? Niente. Era giusto per raccontarvelo;) Anche perchè sono soddisfatto e allo stesso tempo stupito della qualità dei pc degli ultimi anni. Saluti!