Ciao a tutti ragazzi! Sono un nuovo accordiano come potete ben vedere, e questo è il mio primo articolo, ecco volevo premettere che ho letto un sacco di articoli fatti da persone sicuramente più esperte di me, per questo motivo vi chiedo di essere un pò più comprensivi con me, detto questo possiamo procedere con l'articolo.
Dal titolo si capisce tutto e quindi non mi dilungo troppo per l'introduzione, ebbene sì un altra tribute band di Ligabue in circolazione, volevo porre un quesito molto semplice ma a cui non ho trovato una risposta anzi ho trovato molti dubbi dati da opinioni contrastanti: Che setup utilizzare per chitarra? Dunque per coloro che non hanno già chiuso l'articolo, ma sopratutto per voi che fate cover di Ligabue, vorrei chiedervi come avete conciliato i diversi suoni dei vari chitarristi di Luciano? Difatti il mio intento è quello di riuscire ad avere il suono più "cattivo" e tagliente di Cattafavi ( che se non erro utilizzata amplificatori Peavy ), per passare al suono più caldo e "blues rock" utilizzato da Mel Previte/Poggipollini ( di cui non conosco il setup ) per arrivare ad un suono più "moderno" utilizzato negli ultimi dischi.
Sono un fiero possessore di una Fender Stratocaster messicana, quindi magari potete consigliarmi che amplificatore affiancarci ( pensavo ad un Fender Deville o Deluxe), la mia soluzione ideale sarebbe con il minor numero di pedali, ho avuto brutte esperienze, però insomma mi affido alle vostre esperte mani! Un saluto, e grazie in anticipo per i consigli! Ciao, Davide
|