Salve a tutti, leggo da tempo con interesse i vs articoli ma sono nuovo come iscritto, stavolta volevo verificare se c'è qualcuno che conosca le chitarre in oggetto.
Tralasciando la massima che "ogni scarrafone è bello a mamma sua" devo dire che le bambine m'accompagnano da tempo immemore, sono una El Maya EM1300 che posseggo dall'80 e una EM1200 da meno tempo.
Non ne vedo mai in giro, sicuramente erano diffuse in Nord Europa, ma qui da noi le importava solo (credo) Cherubini di Roma negli anni 80, dove acquistai due neck throught, EM1500 e EM1300, vendetti la EM1500 che era attiva e poco mi piaceva, e mantenni la seconda. Poi la fabbrica giapponese di Kobe fu distrutta da un terremoto e le loro storia finisce lì. Tempo fa trovai per caso la EM1200, la blondie, e non resistetti.
C'è qualcuno che le conosce qui da noi? Giusto per scambiarne opinioni, ormai le blasonate la fanno da padrone soprattutto per questioni di mercato, ma tenerlo tra le mani uno strumento mette in discussione parecchie certezze.
Saluti a tutti, doverosi e meritati complimenti al sito e grazie per eventuali commenti in proposito.