di redazione [user #116] - pubblicato il 24 settembre 2017 ore 15:00
L'HH905RH è un Remote-Hi Hat Stand della serie Iron Cobra per comandare un charleston senza vincoli di posizione, con un cavo a fare da meccanismo.
Il Tama Iron Cobra 900 Remote Hi-Hat Stand, in catalogo HH905RH, è una soluzione pratica e affidabile per controllare un hi-hat dal punto del pavimento che più si preferisce, senza dover piazzare i piatti necessariamente in linea col pedale. Il meccanismo si basa su un cavo e, grazie a un sistema per la regolazione della sensibilità, garantisce una risposta naturale e veloce con la qualità della produzione Tama.
Perfetto per ridurre l'ingombro nel proprio hardware standard, l'Iron Cobra 900 Remote Hi-Hat Stand è pensato anche per aggiungere un secondo hi-hat a quello principale senza dover posizionare il pedale in posti scomodi per trovare lo spazio sufficiente. È possibile, per esempio, avere il pedale accanto a quello del primo hi-hat posizionando invece il piatto aggiuntivo sul lato opposto del set.
Il funzionamento dell'hi-hat si basa su un cavo da 2,3 metri prodotto da Jagwire, costruttore di cavi per freni tra i più apprezzati dai ciclisti di mountain bike. Il supporto per il charleston va fissato come appendice a una comune asta per piatti, garantendo ingombri minimi.
Alla base del meccanismo, l'HH905RH ha la regolazione della sensibilità per modificare la risposta del pedale a piacimento ed è dotato di Quick-Set Hi-Hat Clutch, per fissare il piatto con un solo pulsante e consentire allo stesso di vibrare più liberamente al contempo.
Inoltre, l'intero hardware può essere smontato in ogni parte per essere riposto nella piccola borsa dedicata.
La scheda tecnica completa del Remote Hi-Hat Stand può essere vista sul sito ufficiale a questo link insieme ad altri brevetti esclusivi come il Non-Loosening Tension Rod e lo Spring Seat. In Italia, il supporto remoto per hi-hat firmato Tama è distribuito da Mogar Music.