VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Mooer Radar: cabinet IR in un pedale
Mooer Radar: cabinet IR in un pedale
di [user #116] - pubblicato il

Il Mooer Radar è un simulatore di cabinet con Impulse Response programmabile via computer per decine di suoni personalizzabili dentro un formato tascabile.
Mooer racchiude trenta simulazioni di casse e altoparlanti complete di microfoni, finali ed equalizzatori in un dispositivo da pedaliera in formato mini. Ogni suono del Radar è completamente programmabile e, grazie alla connessione al computer, è possibile caricare in memoria i propri Impulse Response preferiti.

Mooer Radar: cabinet IR in un pedale

Il Radar punta a portare sul palco la qualità e la versatilità delle simulazioni di cabinet IR, o Impulse Response. Mooer lo fa con trenta simulazioni immesse in memoria già alla fabbrica, tutte personalizzabili via software e pronte da combinare con undici simulazioni di microfoni, quattro finali di potenza e un equalizzatore dettagliato.
Il chitarrista può salvare fino a 36 preset da richiamare attraverso la manopola, unico controllo sul pannello per navigare all'interno del menu mostrato sul display a colori. 
Grazie alla possibilità di caricare in memoria i propri IR preferiti, la flessibilità del Radar diventa totale e consente ai musicisti di contare su dei cabinet simulator di livello professionale per registrare le esibizioni nel proprio home studio o di fornire al mixer un suono pulito e dettagliato, senza le complicazioni legate all'uso di un amplificatore e un cabinet fisico da microfonare sul palco. L'uscita addizionale per le cuffie ne fa inoltre un oggetto ideale per la pratica casalinga.

Mooer Radar: cabinet IR in un pedale

Il Mooer Radar si basa su dei convertitori da 44,1kHz e 24 bit per offrire un timbro trasparente e dettagliato a sufficienza da risultare naturale in studio e dal vivo. Sfrutta il formato standard dei mini-pedali di casa e lavora a 12 volt con l'alimentatore fornito nella confezione.
Novità per l'autunno 2017, può essere visto sul sito ufficiale a questo link e arriva in Italia grazie alla distribuzione di Backline.
effetti e processori mooer radar
Link utili
Radar sul sito Mooer
Sito del distributore Backline
Mostra commenti     9
Altro da leggere
Una chitarra, tutti i suoni immaginabili: BOSS VG-800
Profiler di alto livello per tutti? Mooer lancia GS1000 e GS1000Li
Serve davvero cambiare qualcosa?
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
GE1000 è il processore Mooer con Intelligenza Artificiale
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964