Diamanti e rubini: la Majesty di Petrucci diventa Nomac
di redazione [user #116] - pubblicato il 04 novembre 2017 ore 12:00
Top in metallo, pietre preziose e oro bianco confezionano la signature di John Petrucci in edizione limitata dedicata all'ultimo album dei Dream Theater.
Music Man aveva promesso una vera valanga di novità per l'inverno 2017-2018. La collezione Ball Family Reserve è destinata a crescere nei prossimi mesi con interpretazioni esclusive dei classici più apprezzati di casa, e l'ultimo arrivo mantiene la promessa. La Majesty di Jonh Petrucci torna in un'edizione limitata ispirata alla Nomac, la noise machine ritratta sulla copertina di The Astonishing, l'ultimo album dei Dream Theater.
Solo 21 pezzi saranno prodotti dai laboratori custom di Music Man, tutti autografati da John e con piastra commemorativa sul retro del body, dove l'intricato motivo di ingranaggi e circuiti continua avvolgendo quasi tutta la superficie dello strumento, rifinito in una colorazione tale da far apparire la chitarra come se fosse interamente realizzata in metallo.
Parti in acrilico e in metallo compongono una struttura atta a reinterpretare le caratteristiche di una Nomac trasposte in una chitarra elettrica, con un top fatto di griglie, tubi e occhi, e con al centro due humbucker con cover incise a laser.
Come una vera macchina cyber-punk, la Majesty Nomac si illumina quando viene inserito il jack, ma la ricercatezza non finisce nell'impatto estetico, e comprende anche la scelta dei materiali.
Il simbolo della Majesty compare a ridosso del 12esimo tasto, intarsiato in abalone.
Le manopole sono in alluminio con in cima diamanti 1,62 carati incastonati in piccoli anelli di oro bianco 14 carati, e lo stemma della Nomac è nella parte bassa del body, con tre rubini immersi in cornici di oro bianco.
La scheda completa della chitarra è visibile a questo link. Si tratta di un'edizione davvero speciale, che raramente sarà visibile in esposizione nei negozi pertanto, se l'idea vi stuzzica, consigliamo di contattare il distributore italiano Mogar Music per maggiori informazioni.