di redazione [user #116] - pubblicato il 26 gennaio 2018 ore 13:00
Il Namm 2018 vede un sostanzioso aggiornamento per il catalogo di amplificatori Fender. Blues Junior, Pro Junior, Deville e Deluxe diventano Hot Rod IV.
L'aggiornamento alla quarta incarnazione della serie Hot Rod è stata l'ultima anteprima di Fender prima dell'apertura dei cancelli del Namm Show 2018. Gli amplificatori più venduti di casa si rifanno il look e rivedono la dotazione tecnica per il nuovo anno. In attesa di poterli ascoltare di persona nelle sale di Anaheim, vi proponiamo i video ufficiali diffusi per l'occasione.
Per la collezione Hot Rod IV, il Blues Junior conta su un nuovo preamplificatore per ottenere bassi più potenti. Il riverbero a molla risulta ora più morbido, e l'altoparlante Celestion da 12 pollici sprigiona 15 watt di potenza boostabili con il selettore Fat.
Il Pro Junior, nel suo contenitore compatto e retrò, modifica il circuito di volume per una reazione più dinamica alla plettrata, con uno sweet spot più reattivo che increspa piacevolmente l'altoparlante Jensen da 10 pollici.
Il Deville 212 IV fa urlare 60 watt in tre canali attraverso due altoparlanti Celestion da 12 pollici. La definizione delle note promette un miglioramento con la nuova edizione, e l'overdrive assicura un'usabilità migliorata, con un'escursione graduale e reattiva unita a un cabinet in pino leggero che fa solo bene alla schiena.
Con 40 watt di potenza attraverso un cono Celestion da 12 pollici, il Deluxe della serie Hot Rod IV rivede il circuito in maniera simile al Deville, per tre canali dall'escursione più regolare, note più definite e un riverbero ancora più musicale.