Music Man aggiorna le sue due solid body ispirate alla tradizione vintage californiana e dà vita all'edizione RS. Nuove finiture in combinazione con tastiere in acero, palissandro ed ebano si abbinano ora a dei manici in acero roasted altamente figurato. L'elettronica, sempre all'avanguardia, accoglie una nuova configurazione HSS per la Cutlass.
I manici di StingRay e Cutlass sono in acero fiammato con lavorazione roasted, cioè trattamento a caldo per rendere il legno più stabile e risonante. In cima, viene riproposta la tipica paletta Music Man con quattro meccaniche autobloccanti Schaller su un lato e due sull'altro, disposte in modo da ridurre l'angolo d'incidenza e migliorare così la tenuta d'accordatura. Come per i modelli precedenti, la forma è sovradimensionata rispetto agli standard di casa per un aspetto più classico.
In 10 pollici di radius, la tastiera è in acero, ebano o palissandro a seconda della finitura scelta. Il profilo del manico miscela un V con un C per accompagnare la mano in maniera naturale e confortevole su tutta l'escursione.
La Cutlass è ora disponibile con tre single coil o in versione HSS, con un humbucker ceramico al ponte responsabile di un output consistente unito a un timbro retrò.
La StingRay si distingue per la scelta di un body in mogano e la presenza di due humbucker per unire un timbro più caldo e medioso alla brillantezza della scala lunga. L'elettronica con buffer interno garantisce una resa trasparente e priva di rumori di fondo in qualunque condizione.
Per il 2018, Music Man aggiunge all'offerta anche le nuove finiture Vintage Turquoise, Firemist Silver e Stealth Black.
La Cutlass HSS può essere vista . invece la versione SSS. , la StingRay RS. Per prezzi e disponibilità in Italia, rimandiamo alla distribuzione di . |