di Merkava [user #12559] - pubblicato il 27 giugno 2019 ore 11:00
Il Grey Stache è una variazione sul tema del Big Muff con alcune aggiunte esclusive, come un controllo dedicato ai medi e una gamma espressiva ampliata.
Fuzzrocious è una piccola azienda americana specializzata nella costruzione e decorazione artigianale di pedali. Il loro standard qualitativo è molto alto così come il loro servizio clienti.
Oggi esaminiamo il Grey Stache, ossia la loro versione del classico Big Muff.
Il pedale ha quattro controlli: volume, toni, medi (non presenti nel muff originale) e sustain. Ha una paletta sonora molto ampia che va dall'overdrive delicato al fuzz piuttosto violento.
I medi e il tono lavorano insieme - come è possibile ascoltare nella sezione del loop nel video - e sono le frequenze più importanti per noi chitarristi al fine di bucare il mix.
Il Grey Stache ha poi un secondo switch che attiva un oscillatore che rimanda il suono nel pedale stesso per generare feedback e suoni vagamente fuori controllo.
In conclusione il pedale è assolutamente di qualità ed è anche molto divertente e versatile.
Se cercate un muff o più in generale un fuzz fatto su vostre specifiche esigenze, non esitate a contattare Ryan o Shannon e sicuramente vi costruiranno un pedale che vi soddisferà a pieno.