Total Havoc di Defects: fuzz sopra le righe dalla Repubblica Ceca
di Merkava [user #12559] - pubblicato il 07 luglio 2019 ore 11:30
Dall'Est Europa, il fuzz Defects FX Total Havoc distrugge il suono della chitarra come un amplificatore guasto che emette gli ultimi gemiti.
Defects FX è un costruttore artigianale di pedali dalla Repubblica Ceca. Il suo Total Havoc offre, oltre a un fuzz estremo, un controllo aggiuntivo chiamato Overload che tende a "distruggere" il segnale della chitarra (o qualunque altro strumento) in entrata e a renderlo sporco e ingestibile.
Per spiegare a parole cosa fa questo pedale pensiamo a un amplificatore che va a fuoco. Beh, questo è ciò che fa il Total Havoc.
L'interazione tra i controlli di Gain e Overload permette di impostare la quantità di degrado che vogliamo apportare al nostro suono e la paletta sonora è piuttosto ampia, come potete sentire dalla demo in cui tutte le chitarre sono state registrate attraverso il TH.
La pasta del fuzz è molto musicale e il contesto più idoneo a questo pedale è nei generi più "rumorosi" e/o elettronici.
Se cercate un fuzz fuori dagli schemi che inserisca un elemento di imprevedibilità nel vostro playing, date un'occhiata a questo pedale.