VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Ozkar
utente #777 - registrato il 20/10/2002
Giornalista romano, sei corde sempre nel cuore, troppo poco ormai sotto le dita...
Città: Roma
Genere: Blues, Folk, Jazz, Rock.
Sono interessato a: Altro, Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Tastiera, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

American Vintage ’57 Thin Skin Limited edition
di Ozkar | 05 novembre 2009 ore 08:50
Ai tori la testa va tagliata subito, altrimenti soffrono. La risposta è no: questa Stratocaster American Vintage ’57 Limited Edition “Thin Skin” NON è lontanamente paragonabile alla Cosa Vera, quell’inestimabile gioia del ‘58 presentata da Alberto sulle pagine di Accordo qualche settimana fa. Ma è la dimostrazione che cercando bene, e senza svuotarsi troppo le tasche, è possibile portarsi a casa una chitarra di ottima qualità, che suona parecchio bene e che ha ben poco da invidiare alle produzioni Custom Shop (pur costando la metà). E’ insomma, “una Stratocaster come si deve”. A partire dalla verniciatura, davvero su livelli pregevolissimi. Ma facciamo un passo indietro.
Nitro o non nitro? Cara Fender, ti scrivo...
di Ozkar | 07 agosto 2009 ore 08:45
Vi siete mai chiesti cosa c'è davvero sotto la vernice delle Fender di fabbricazione contemporanea? Io sì, e l'ho chiesto via mail alla Fender Usa. E Fender, con encomiabile rapidità (non ci avrei scommesso una lira) mi ha anche risposto. Ma la risposta non mi ha soddisfatto, per cui giro la domanda al 'Chiedilo'. Ma andiamo per ordine.
Gibson Les Paul Traditional vs. Les Paul Standard 2008
di Ozkar | 29 settembre 2008 ore 08:14
“Quel vecchio suono” contro il rinnovamento , ovvero Traditional vs. Standard 2008, ovvero la sfida tutta interna a Gibson che, sono certo, ci farà discutere a lungo. Come saprà chi frequenta il sito Gibson.com, da quelle parti hanno deciso di mettere un po’ di ordine nella loro collezione: addio alla Classic e alla sua versione Antique, addio alla Studio Premium Plus e alla Bfg. Ma soprattutto definitivamente “discontinued” (dal 1 agosto) la Les Paul Standard (e la sua Premium Plus). In catalogo sono arrivate però la Standard 2008 e la Traditional, due strumenti figli della stessa mamma (la Standard di sempre) e apparentemente molto vicini. In realtà, però, la prova comparativa su strada ne mette in risalto tutte le differenze. Che sono sostanziali.
Chi l'ha visto?
di Ozkar | 15 ottobre 2003 ore 00:19

I mercatini (cfr. il mio ultimo contributo) non sono le uniche fonti di sorprese per noi musicisti. A volte anche gli armadioni di casa - quelli che non si aprono da tanto tempo - possono essere miniere. Io, per esempio, ho ritrovato il primo effetto della mia vita, di cui avevo dimenticato persino l'esistenza. Si tratta di uno stranissimo overdrive Washburn, sul quale vorrei - se ne avete - ragguagli e delucidazioni...

In sterquilino margaritam repperit...
di Ozkar | 07 ottobre 2003 ore 23:35

Ho da mesi un sogno. Erotico. E' domenica mattina e passeggio per Porta Portese. I non capitolini sappiano che è il mercato delle pulci di Roma. Se passate da queste parti chiamatemi, che vi ci porto: c'è di tutto. Fumetti, mobili, valige, vestiti, lampade, abat-jour. Intere cantine svuotate, ricapitolate alla rinfusa su vecchie coperte stese a terra. E tanta, tanta polvere, e facce e gomiti e occhiali e cappelli e voci e puzza di umanità. Ad un tratto, tra un lampadario in ferro battuto ed una testa di bambola decapitata, solo un po' graffiato, un riquadruccio di ontano. Sunburst.

Quali siti per l'on-line?
di Ozkar | 18 febbraio 2003 ore 00:41

Rapido e conciso come ogni buon "Chiedilo ad Accordo":

Potreste segnalarmi siti d'oltreoceano che vendano on-line anche a noi poveri europei? Tutti i siti che ho visitato erano US Only... In particolare sto cercando pedalini tipo Electro-Harmonix: un Big Muff a circa 70$ mi attirava non poco!

Gabriele "Ozkar" Santoro

La chat di Accordo
di Ozkar | 23 dicembre 2002 ore 23:43

Leggendo gli auguri di Natale ho letto diversi suggerimenti per migliorare il nostro sito preferito. Io mi permetto di dire la mia su cosa manca ad Accordo. Io credo che manchi un servizio di chat istantanea, che ci permetta di comunicare tra di noi in tempo reale. La novità porterebbe con sè ghiotte conseguenze...

Robben Ford and The Blue Line a Roma...
di Ozkar | 15 novembre 2002 ore 12:30

Ci sono artisti rigorosamente (e orgogliosamente) di nicchia, per happy few; ce ne sono altri, celeberrimi, che dividono gli appassionati (e noi chitarristi sappiamo quanto si possa essere partigiani...); poi ci sono quelli indiscutibili, quelli che appartengono alla categoria degli intoccabili. Qualcuno, su queste pagine, ha scritto di aspettare la salvezza dalle barbe degli ZZTop. Non discuto, anzi. Ma mi aspetto molto da un signore di nome Robben Ford...

Gibson meglio di Fender?
di Ozkar | 05 novembre 2002 ore 09:59

Salve a tutti,

da qualche settimana mi ritrovo tutte le sere qui a leggere i contributi vecchi e nuovi, e devo dire che mi sto facendo più di un idea sulle vicende 6-corde...Nel corso delle mie lunghe letture ho notato una cosa molto curiosa: non ho mai letto (e correggetemi se sbaglio) di nessuno che si lamentasse di una Gibson! Ok, qualche modello potrà essere forse TROPPO costoso per ciò che vale, ma sulla qualità nessuno mi sembra avere avuto mai da ridire...

Epiphone Sheraton II
di Ozkar | 22 ottobre 2002 ore 17:29

epi-she-s.jpgOzkar scrive "Mamma mia come passa il tempo... Era l'estate del 1998 quando il mio valoroso insegnante di allora (Nicola Puglielli, ciao Nick se mi leggi!) sapendo che cercavo una semiacustica adeguata alle mie esigenze di jazzista in erba mi mandò difilato da Waltermusic, negozietto romano piccolo quanto succoso. Lì mi attendeva, ad un prezzo straordinario (ex demo!) questo piccolo onestissimo gioiello che sarebbe diventata la mia chitarra principale. Andiamo ad osservarla da vicino. Il corpo e il top sono in laminato d'acero, molto ben figurato, come appare attraverso la finitura trasparente della mia natural..."

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Finiture nitro, anni ’80 e modernità accessibile: scopriamo le Harl...
Mooer GL100, un looper per chitarra e basso senza limiti... o quasi.
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Un power bank per la pedalboard con il D’Addario XPND Pedal Power Ba...
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Stairway To Heaven in jazz: ascolta l’imperdibile versione di Roman ...
La ricerca è nel basso: Adam Getgood e Sheldon Dingwall raccontano l...
Suona! Il nuovo metodo per chitarra di Filippo Cosentino
Norman's Rare Guitars approderà su Netflix con una lunga lista di osp...
ST-Modern Plus HSS: la Strat moderna di Harley Benton all’opera
La Silver Sky SE perde il trono: la chitarra di John Mayer non è più...
Dig Deep: Octaver always-on?
Guarda gratis "Guitar Man" il documentario su Joe Bonamassa, ma solo p...
Sei letture per musicisti da regalare a Natale
Warm Audio presenta delle cuffie per musicisti ad un prezzo ragionevol...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964