Ho un compressore MXR Dyna Comp usato al cui interno la scheda era ricoperta, sia sopra sia sotto, da una specie di schiuma poliuretanica (credo) grigiastra.
È uno script logo, che dai codici sui potenziometri credo di poter datare 1977.
Ho rimosso il materiale accuratamente con un pennello, dato che era sbriciolato e appiccicato dovunque.
Volevo sapere se tale materiale, che non credo fosse presente in origine, avesse qualche funzione particolare come per esempio quella di schermatura.
Nel caso, come e con quale materiale sarebbe possibile intervenire per ripristinarlo?
Risponde Lorenzo G. di e : niente paura, nessuna schermatura.
È soltanto un pezzetto di gommapiuma che si è sbriciolata per l'età. Serve esclusivamente a isolare la scheda dal sottostante tappo metallico e contemporaneamente a tenerla in posizione nel caso non sia "ancorata" attraverso i potenziometri. Puoi tranquillamente sostituirla con un pezzetto di qualsiasi materiale gommoso morbido (gommapiuma, neoprene etc.) che riesci a reperire.