di redazione [user #116] - pubblicato il 05 novembre 2014 ore 14:00
Vi abbiamo sfidato a uscire di casa e suonare per noi in un posto fuori dal comune. Al musicista che più di ogni altro avrebbe mischiato bravura e spirito d'iniziativa avremmo fatto un regalo speciale. Avete giocato bene e abbiamo deciso di aggiungere altre due sorprese.
Vi abbiamo sfidato a uscire di casa e suonare per noi in un posto fuori dal comune. Al musicista che più di ogni altro avrebbe mischiato bravura e spirito d'iniziativa avremmo fatto un regalo speciale. Avete giocato bene e abbiamo deciso di aggiungere altre due sorprese.
Alcune settimane fa Accordo e FBT hanno proposto agli Accordiani un gioco diverso dal solito. Vi abbiamo chiesto di imbracciare il vostro strumento acustico preferito, non importava che fosse chitarra, ukulele o mandolino, vi abbiamo invitato a uscire di casa e filmare una vostra esibizione nel posto più curioso che vi venisse in mente. FBT, distributore del marchio Crafter sul territorio italiano, ha promesso una GLXE 3000 nuova di zecca per il musicista che meglio avrebbe coniugato fantasia e buona esecuzione.
Dopo un'attenta analisi del materiale inviato, tra esibizioni sulle sponde di un fiume, in un giardino e in cima a una montagna, più di un video ci ha conquistato. La chitarra però è una sola, e abbiamo ragionato a fondo per scegliere un clip che ci mettesse d'accordo tutti. Anche dopo aver raggiunto una decisione definitiva, sarebbe stato un vero peccato lasciare a bocca asciutta altri due partecipanti in particolare. Dopo uno scambio di idee con FBT, due regali extra si sono aggiunti al pacchetto: due accordatori elettronici per gli Accordiani che ci hanno reso così dura la scelta finale.
In cima alle nostre preferenze, nuovo proprietario della Crafter GLXE 3000 e invitato ufficialmente a partecipare ed esibirsi sul palco di SHG Milano 2014, l'Accordiano Enricovai777!
Il suo video ci ha colpito per la commistione di faccia tosta nell'esibirsi in un luogo pubblico e di bravura sullo strumento. La spontaneità del video, tutto dal vivo e con una scelta di brano per nulla scontata, è stata fondamentale nella decisione finale.
Anche altri video però ci hanno incollato allo schermo. Per la grande fantasia dimostrata, non potevamo ignorare il contributo dell'Accordiano griotsmusic a cui va un accordatore offerto da FBT. Il video parla da sé. È un peccato che non abbia scelto di evidenziare maggiormente il suonato.
Un'ottima esecuzione e una bella location sono valse il secondo accordatore a Sinc04. Tutto è prodotto molto bene, ma per il gioco chiedevamo anche attenzione al suonato, e scegliere di registrare l'audio a parte ha sicuramente penalizzato.
Agli Accordiani citati vanno i nostri complimenti e a tutti i partecipanti sono rivolti i nostri auguri: tenete alta la guardia, i giochi di Accordo non finiscono qui!