Michele Quaini e i suoni del Facchinetti Fogli Tour
di Denis Buratto [user #16167] - pubblicato il 15 giugno 2018 ore 16:30
In occasione dell’ultima sessione di registrazione delle video recensioni abbiamo raccolto un piccolo racconto direttamente nell’O.U.T Side Studio sulla strumentazione che accompagnerà Michele nel tour di Facchinetti e Fogli.
Preparare i suoni per un tour non è certo una passeggiata, ma Michele è cintura nera e ha deciso di gestire i 40 brani della scaletta con un setup completamente analogico.
Due pedaliere ai Piedi e un amplificatore Carr come base per un sound sempre sull’orlo del crunch. Pochissime modulazioni e ben due fuzz. Una scelta non comune tra i turnisti, ma conosciamo bene Michele e la sua passione smodata per tutto ciò che prende il suono della chitarra e lo trasforma in un ruggito di onde belle quadrate.
Il digitale fa capolino giusto per riverbero e delay, che necessitano di diversi preset per assecondare i diversi brani.
Dopo la chiacchierata è ora di sentire per bene come suonano queste due pedaliere con una Fano che accompagnerà assieme alla Les Paul Gold Top Michele per tutto il tour.