di redazione [user #116] - pubblicato il 05 giugno 2019 ore 08:00
La pedaliera multieffetto GE300 include un sintetizzatore per chitarra senza richiedere pickup speciali e imita strumenti grazie alla funzione Tone Capture.
Mooer solleva il sipario sulla più avanzata delle sue pedaliere multieffetto per chitarra. La GE300 attesa per l’estate 2019 si basa su un doppio DSP e convertitori a 24 bit per 44.1 kHz con cui fornire un suono trasparente e dinamico, completo di tutte le più moderne tecnologie di tone shaping.
Un’interfaccia semplificata grazie un ampio display colori consente di comporre rig elaborati navigando attraverso 164 effetti, 108 amplificatori e 43 cabinet basati su Impulse Response, con possibilità di caricare casse di terze parti attraverso l’IR Loader integrato.
La pedaliera dispone di una funzione Tone Capture per registrare e riproporre le caratteristiche timbriche di una chitarra, un amplificatore, uno stompbox o un cabinet creando nuovi modelli di preamplificatori virtuali o simulazioni basate su Impulse Response. Nell’architettura si affianca inoltre un modulo sintetizzatore polifonico a tre voci per costruire timbriche complesse e inedite per il mondo della chitarra elettrica senza richiedere dispositivi aggiuntivi o pickup speciali.
Connettività versatili e funzioni accessorie rendono la GE300 una macchina completa per gli sperimentatori quanto per i patiti delle sonorità più tradizionali con un debole per le potenzialità del mondo digitale.
La pedalboard comprende una loop station con trenta minuti di memoria con funzioni di undo/redo, sovraincisioni e alterazione della velocità della traccia incisa, il tutto con possibilità di salvare ed esportare le sessioni di loop come file audio.
Sul dorso, le connessioni comprendono un loop effetti programmabile, ingressi e uscite MIDI con programmazione semplificata e possibilità di controllare pedali esterni e amplificatori. È inoltre prevista una presa per un pedale d’espressione aggiuntivo e sono offerte due uscite jack e due XLR bilanciate per connessioni stereo con routing indipendenti.
Completano la dotazione un ingresso Aux In per suonare su basi e un’uscita cuffie per il monitoraggio in diretta.
Una presa USB consente infine la registrazione dell’audio in diretta a bassa latenza comodamente nella propria DAW.
La GE300 con Synth Engine, Tone Capture e IR Loader sarà in Italia con la distribuzione di Backline e può essere vista sul sito Mooer a questo link.