VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Green Rhino torna in formato compatto
Green Rhino torna in formato compatto
di [user #116] - pubblicato il

L’overdrive Way Huge ispirato ai classici del gain d’annata entra nella serie Smalls senza rinunciare ai controlli extra per una versatilità estesa.
Dal lancio nel 2018 con i modelli Russian Pickle, Aqua Puss e Blue Hippo, la collezione Smalls di Way Huge è cresciuta nel tempo fino a dare oggi il benvenuto a uno degli overdrive più apprezzati in catalogo. Ispirato allo stompbox verde più famoso di sempre, il Green Rhino conserva la flessibilità delle precedenti edizioni in un nuovo formato ridotto, per entrare più agevolmente nelle pedalboard dei chitarristi.

Green Rhino torna in formato compatto

Dinamico, con una punta sui medi per una presenza assicurata nel mix, ideale per sporcare un amplificatore valvolare, fornire il boost necessario a un crunch o da lasciare sempre acceso per donare più carattere a un clean. L’overdrive verde è una scelta senza tempo in una varietà di stili e il Green Rhino nasce per offrirne un’alternativa organica, trasparente, con una maggiore versatilità grazie a due controlli aggiuntivi per modellarne la voce in libertà.

Il pedale Way Huge, nella sua versione Smalls - cioè in dimensione ridotta - dispone degli stessi parametri offerti dalla controparte full-size.
Drive, Volume e Tone svolgono i classici compiti che ci si aspetta da un overdrive. Due piccoli potenziometri aggiuntivi danno invece accesso a una varietà di sfumature originali.
Quello indicato con Freq effettua un taglio o un boost su una frequenza a scelta tra 100Hz e 500Hz, selezionata attraverso uno switch accessibile dall’interno dello chassis.
Curve permette invece di smussare la gamma acuta più estrema, per tenere a bada le armoniche superiori durante le escursioni nei territori di gain più importante.

Green Rhino torna in formato compatto

Quello che segue è il clip ufficiale preparato da Jim Dunlop - proprietario del marchio Way Huge - per il lancio del Green Rhino MKII. Con lo Smalls, il Green Rhino arriva all’incarnazione MKV e promette di riproporre la stessa timbrica e la risposta tipica del modello a piena grandezza.



Sul sito Way Huge, il Green Rhino Smalls può essere visto a questo link. In Italia, il pedale è disponibile con la distribuzione di Algam Eko.
effetti singoli per chitarra green rhino smalls ultime dal mercato way huge
Link utili
La serie Smalls su Accordo
Green Rhino Smalls sul sito Way Huge
Sito del distributore Algam Eko
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di scheggia [user #2238]
commento del 18/08/2020 ore 12:32:0
Io nell'invecchiare mi sono trovato a diventare un fan boy del marchio pertanto penso che a questo nuovo piccoletto farò un po' di posto nell'armadio
Rispondi
Altro da leggere
Behringer colpisce ancora, questa volta con repliche del Tycobrahe Octavia e del Boss CE-1
Gretsch alla conquista del rock con la Streamliner Jet Club
Come migliorare il Tube Screamer? Ibanez lo fa a mano
Cleaver: la mannaia di Chris Shiflett è una Telecaster signature
Taylor Somos: la musica messicana entra in USA
Una chitarra, tutti i suoni immaginabili: BOSS VG-800
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964