E' da un pò che si dice "c'è tempo di crisi". Beh, lasciatevelo dire, è vero. I budget spendibili nella nostra passione si affievoliscono, i prezzi talvolta salgono. E' strano, ma nessuno può fermare la GAS. Certo, magari non ci toglieremo tutti gli sfizi, i vizi, i capricci che vorremmo. Dobbiamo prima ragionare bene, comprendere la situazione e la maniera più funzionale per curarci "momentaneamente" dalla famosa sindrome, così da distrarci dalla ricerca e passare a quello che veramente conta, lo studio. E poi risparmiare, risparmiare, risparmiare, fino a raggiungere la somma prestabilita.
Io credo di aver trovato l'obiettivo da raggiungere da qui a qualche anno. Siete curiosi ?
Il primo passo è semplice :
- cambiare il mio ENGL Screamer con qualcosa di più performante, magari un ENGL di fascia superiore tipo il Fireball 100 (o 60), o ampli analogo.
oppure
- acquistare un POD Hd Pro, e relativa pedaliera "short" MkII per controllarlo da terra, in studio, prove e live. Più che altro per scolpire il mio suono, o i miei suoni.
Non ho ben capito se però la resa massimale è data inserito in un ampli ( straight o in fx loop ), oppure con un finale di potenza. boh.
Dopodichè con tutta calma si passerà all'acquisto di :
- una bella cassa, 2x12 o 4x12 della HESU, marchio polacco. A proposito, qualcuno lo conosce ? Si trovano pochissime info e "recensioni".
- una chitarra diversa dal mio LP, magari una Schecter, Ibanez o analoga per velocisti. Indispensabile floyd rose.
- un "porta rack" della Gator.
- qualche unità per compensare, incrementare le potenzialità del POD, e indispensabile per una buona resa Live. In un rack vedo sempre roba Furman. Ma qui proprio sono ignorantissimo.