VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Les Paul Slash Custom Shop 2004
Les Paul Slash Custom Shop 2004
di [user #37044] - pubblicato il

Per realizzare la prima signature su scala industriale dedicata allo storico chitarrista dei Guns N' Roses, Gibson ha collaborato a stretto contatto con Slash, seguendo le sue direttive costruttive e ottenendo uno strumento potente, moderno e con la versatilità del piezo.
Per realizzare la prima signature su scala industriale dedicata allo storico chitarrista dei Guns N' Roses, Gibson ha collaborato a stretto contatto con Slash, seguendo le sue direttive costruttive e ottenendo uno strumento potente, moderno e con la versatilità del piezo.

L’immagine di Slash che solleva una Gibson Les Paul per avventurarsi in uno dei suoi celebri assolo è cara a tutti i chitarristi cresciuti a suon di martellante hard-rock, consumando Appetite for Destruction e Use Your Illusion. Da grandissimo appassionato di Guns N' Roses e derivati quale sono, ho raggiunto l’apice della soddisfazione chitarristica lo scorso novembre, quando ho avuto l’occasione di registrare con una Les Paul Slash Custom Shop 2004 presso il BeeStudios di Thiene (VI). Il mio primo articolo su accordo.it non poteva che essere dedicato a questo eccezionale strumento.

Sulla scia di Jimmy Page e Joe Perry, Slash è uno dei più celebri e fedeli utilizzatori di Gibson Les Paul, raramente lo si vede imbracciare un altro tipo di chitarra. La collaborazione tra Slash e Gibson inizia negli anni dei Guns N’ Roses: dopo alcune chitarre donategli da Gibson (c’è chi dice che Slash addirittura le comprò), nel 1990 viene realizzata la prima Les Paul Slash Custom Shop, una chitarra assemblata solo per Slash, senza volumi di produzione destinati al grande pubblico. Per vedere una Les Paul Signature vera e propria dedicata al chitarrista che fosse immessa sul mercato (anche se in pochissimi pezzi, la versione Gibson è praticamente introvabile), bisogna aspettare l’avvento del progetto solista Slash’s Snakepit: la Les Paul in questione ha il logo della band dipinto sul body.

Negli anni Velvet Revolver, la super band di Slash e Scott Weiland, nasce la splendida Les Paul Slash Custom Shop 2004, probabilmente una delle migliori chitarre mai progettate da Gibson. La cura dei dettagli che ha reso celebri le Les Paul si è riversata tanto sul suono quanto sull’estetica, la Slash è una chitarra tanto bella da togliere il fiato. È stata sviluppata da Gibson su precise indicazioni del rocker con la tuba, che si è detto estremamente soddisfatto del risultato: "La chitarra più completa che abbia mai avuto, suono incredibile". Dopo averla provata, non posso che dargli ragione.
L’insieme delle specifiche tecniche rappresenta l’assetto perfetto che Slash desidera dalla propria Les Paul, non è un caso se da alcune fonti risulta la chitarra più utilizzata in assoluto nei tour con i Velvet Revolver. Ne sono state realizzate tre versioni: Epiphone, Les Paul Slash Standard (circa mille pezzi) e Custom Shop (poche centinaia di pezzi al mondo, tra cui quella attualmente residente al BeeStudios!).

Les Paul Slash Custom Shop 2004

Esteticamente, la Les Paul Slash si presenta con la finitura Dark Tobacco Burst aged, una delle preferite in assoluto di Slash. Il binding e la cornice dei pickup sono color crema, mentre l’hardware è cromato. L’intenzione di Gibson era di donare alla chitarra un look classico, come si nota dai segnatasti trapezoidali e dalle forme dei piroli. Le scelte estetiche rasentano la perfezione assoluta, la Les Paul Slash è irresistibile alla vista. Il truss della paletta classica Gibson è perentorio: inciso in bianco troviamo la scritta "Slash".

La Slash è una plain top, la parte superiore del body in acero è stata inserita con accuratissime lavorazioni in un solido corpo in mogano. In mogano è anche il manico (con tastiera in palissandro), il cui profilo molto sottile asseconda perfettamente le preferenze dell’ex GNR. La chitarra monta pickup Seymour Duncan Alnico Pro II che possono essere amalgamati al piezo Fishman montato al ponte. Il piezo è una trovata incredibile, può essere usato insieme agli humbucker (rigorosamente open-coil, come piace a Slash) o anche da solo, si controlla semplicemente tramite uno switch posizionato tra i quattro potenziometri.
L’impressione generale è che, con questa chitarra, Gibson e Slash abbiano trovato l’equilibrio perfetto tra i punti di forza che hanno fatto la storia della Les Paul e intelligenti soluzioni tecniche che donano alla chitarra un carattere innovativo molto particolare. Il risultato è uno strumento estremamente versatile con temperamento da vendere, che offre al musicista innumerevoli possibilità espressive.

La Les Paul Slash Custom Shop, collegata a un degno amplificatore, fa esplodere suoni potenti e definiti, dai crunch blues rock di ottantiana memoria ai lead graffianti e ricchi di sustain che hanno posto di diritto Slash nell’olimpo del chitarrismo mondiale.
Il piezo esalta le notevoli possibilità acustiche di una Les Paul. Se usato da solo le soluzioni sonore sono sbalorditive, tanto da farla sembrare una chitarra acustica. Se miscelato agli humbucker, dà al suono elettrico una dimensione altrettanto sorprendente.
In studio l’ho provata in accoppiata con un favoloso Matchless Lightning 15, ampli boutique di pregevole fattura: i risultati hanno dato ragione all’altissimo valore di questa chitarra, che sembra contenere la vera e propria essenza del rock.

Nota della Redazione: Accordo è un luogo che dà spazio alle idee di tutti, ma questo non implica la condivisione di ciò che viene scritto. Mettere a disposizione dei musicisti lo spazio per esprimersi può generare un confronto virtuoso di idee ed esperienza diverse, dando a tutti l'occasione per valutare meglio i temi trattati e costruirsi un'opinione autonoma.
Seguici su Twitter
chitarre elettriche gibson les paul premio accordo-gibson 2013 slash slash signature
Nascondi commenti     47
Loggati per commentare

Le recensioni in giro per ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 12/05/2013 ore 12:06:27
Le recensioni in giro per la rete confermano le tue impressioni ed io sono un fan sfegatato di Slash...Detto ciò però la vuoi sapere una cosa? A me esteticamente questa Les Paul non piace neanche un po' e non avendo nemmeno un top fiammato la trovo esageratamente costosa rispetto ad una normale R8, che in fin dei conti per 1000€ in meno non ha semplicemente rispetto a questa il piezo e monta i Burstbucker al posto dei Seymour Duncan...Poi certo, magari avrà il manico più cicciotto e mi pare che monti l'abr-1 come ponte mentre questa dovrebbe avere il Nashville, ma questi non sono downgrade, bensì semplici scelte progettuali, di base stiamo parlando della stessa chitarra. Ma il marketing vuole che per 1000€ in più si paghi il nome ed i fan quei soldi li hanno spesi e li spenderanno sempre, posto che comunque la chitarra suona bene e come eh, non fraintendetemi!
Rispondi
di musicmannero [user #14158]
commento del 30/10/2024 ore 23:00:46
Solo che la Slash Piezo nel tempo prenderà sempre piu' valore. Le altre No!
Rispondi
Loggati per commentare

Bellissima, il mio sono nel ...
di George S.L.A [user #10210]
commento del 12/05/2013 ore 14:36:5
Bellissima, il mio sono nel cassetto insieme alla AFD vos aged!!
Complimenti per aver avuto la possibilità di suonarla!!
Rispondi
Purtroppo a me fa venire ...
di diaul [user #33456]
commento del 12/05/2013 ore 14:39:01
Purtroppo a me fa venire in mente la canzone della Nannini: Bella e impossibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi
io gli darei la galera... ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 12/05/2013 ore 15:24:08
io gli darei la galera... altro che la signature..
Rispondi
L'ho provata, è una chitarra ...
di dale [user #2255]
commento del 12/05/2013 ore 15:57:02
L'ho provata, è una chitarra fantastica da cui si possono ricavare mille sfumature, un suono deciso e molto rock, ma anche sporco e blueseggiante.
Sfruttabile in tutti i contesti in cui si può usare una LP.
Ottima.
Se la trovate used andatela a provare almeno, troverete una chitarra di alto livello che suona benissimo.
Rispondi
Re: L'ho provata, è una chitarra ...
di sauron73 [user #35518]
commento del 05/01/2014 ore 17:37:57
Sono pienamente d'accordo con te, la chitarra suona da paura, a mio avviso e' una delle migliori Custom che ci sono, slash o non slash.
Ho notato che molte persone tendono ad andare fuori tema.
Stiamo dando le nostre opinioni sullo strumento e non sull artista.
Invito soprattutto a provarla in distorto con il fishmann accoppiato ai pickup, funge praticamente da booster e da un sustain infinito.
Rispondi
a me non piace, e ...
di JackDynamite [user #14761]
commento del 13/05/2013 ore 03:34:39
a me non piace, e non è sicuramente la miglior chitarra che la gibson abbia fatto... il piezo non è una novità, la finitura à orrenda, i pick up suonano bene, ma un set di 57 classic da il pago, magari con wiring Page. molto più figa la signature di Joe perry, lui si che è il vero drago americano, d'altronde slash ne è la brutta copia.
Rispondi
Re: a me non piace, e ...
di davo [user #31664]
commento del 13/05/2013 ore 11:14:07
Secondo me, al netto di similitudini che potrebbero essere estese a tanti altri chitarristi, si tratta di due artisti abbastanza diversi.
Personalmente non li ascolto molto ma li trovo egualmente "importanti".
Rispondi
Re: a me non piace, e ...
di diaul [user #33456]
commento del 13/05/2013 ore 13:47:47
Questi paragoni son aria fritta.
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Alte regole non esistono.
Potrei rispondere che c'è la leggenda metropolitana che dice che gli assoli che esegue Joe in realtà vengono composti da Brad, tanto per far polemica gratuita. Ma in fondo chissenefrega, per me Joe è un grande, e Brad altrettanto. E non me ne frega chi sia il più grande, chi ha gli addominali più belli, chi ha più rughe, chi fa più note, chi ha i capelli tinti, ecc ecc ecc.
Se poi (questi paragoni) son spesso fatti prendendo come riferimento Slash, qualcosa forse vorrà dire. Ma anche di questo, chissenefrega. Scusa lo sfogo, non è rivolto a te, ma non ne posso più di leggere sempre Slash dappertutto.
Rispondi
Re: a me non piace, e ...
di JackDynamite [user #14761]
commento del 13/05/2013 ore 21:02:11
levalo dalla foto profilo allora ;)
Rispondi
Re: a me non piace, e ...
di diaul [user #33456]
commento del 14/05/2013 ore 08:52:16
Vabbè, mi sa che hai ragione a buttarla sul ridere....l'ho presa un pò troppo sul serio.
Ciao
Rispondi
Slash ha un gran suono ...
di Strato2006 [user #13781]
commento del 13/05/2013 ore 08:35:57
Slash ha un gran suono ma (questione di gusti) non è tra i miei chitarristi preferiti; la chitarra peraltro... sembra proprio un gran bel pezzo di strumento, Slash o non Slash dev'essere davvero bella da suonare! Beato te che ci hai registrato!

@JackDinamite: mah, confrontare Joe Perry con Slash a mio parere non ha molto senso, sono due chitarristi alquanto affini come "genere suonato", entrambi con una grande personalità, entrambi affezionati alla Les Paul, ma basta: sono completamente diversi come attitudine e modo di usare la chitarra... inoltre, se poi devo ascoltarne uno, preferisco Joe Perry come te, ma nessuno dei due IMHO è questo gran "miracolo" ;)
Rispondi
Re: Slash ha un gran suono ...
di JackDynamite [user #14761]
commento del 14/05/2013 ore 14:35:02
slash imita perry, è evidentissimo., sopratutto nelle pose, e nei modi. si capisce ande dal suo amore per lui.
ricordiamoci comunque, che gli aerosmith, sono il gruppo americano col più grande successo della storia.
Rispondi
Re: Slash ha un gran suono ...
di poseidon [user #30697]
commento del 16/05/2013 ore 11:02:00
Così come Perry era la copia sputata di Page, evidentissimo anche questo direi
Rispondi
Gibson con la Slash signature ...
di davo [user #31664]
commento del 13/05/2013 ore 11:12:0
Gibson con la Slash signature ha fatto un buon lavoro; del resto ne è la prova il fatto che si sia vista suonare in giro a differenza della Gary Moore che probabilmente è stata imbracciata solo per le foto di rito.
La finitura e l'estetica generale mi piacciono, anche se non sono un fan del modello LP.
Rispondi
di 5maggio2001 [user #36501]
commento del 06/03/2017 ore 14:33:01
la gary moore infatti l'ha usata in 1000 concerti e la puoi vedere su youtube, solo che aveva i pickup coperti...
tra l'altro è introvabile e suona meglio di qualsiasi custom shop
Rispondi
PS: uno dei meriti indiscussi ...
di diaul [user #33456]
commento del 13/05/2013 ore 14:33:46
PS: uno dei meriti indiscussi di Slash (riconosciuto pure dalla Gibson) è stato quello di risollevare (inconsciamente, ovvio - ma sempre meglio specificare certe cose) le sorti di questo brand.
Poi, se si vuol continuare a insultarlo e schifarlo, bene, fatelo pure. Direi che è tipicamente italiano il fatto di sputare sul piatto dove si ha mangiato.
E adesso che vi ho offerto (o meglio - ho scoperto) il fianco sulla qualità della Gibson, vi do la possibilità di schifare e insultare pure questa!
Rispondi
Re: PS: uno dei meriti indiscussi ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 13/05/2013 ore 14:56:20
personalmente non gradisco per niente ne' lui ne' la musica dove ha suonato (sia ben chiaro che per me e' un fatto di gusto, se a qualcuno, invece, piace... evviva!)

ma non capisco il fatto dello sputare nel piatto dove ho mangiato...
Rispondi
Re: PS: uno dei meriti indiscussi ...
di diaul [user #33456]
commento del 13/05/2013 ore 17:37:1
Niente di che, polemica gratuita; son stufo di trovare ovunque questi confronti superficiali inutili e insulsi. Tutto qua. I confronti andrebbero fatti partendo da dati oggettivi. E non dico questo perchè è stato tirato in mezzo il mio "idolo", ma solo perchè mi nauseano questi discorsi.
Che poi a qualcuno Slash non piaccia, allo stesso modo come giustamente dici te, evviva!
Rispondi
Re: PS: uno dei meriti indiscussi ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 13/05/2013 ore 18:36:53
dati oggettivi? mica si puo' "misurare" un chitarrista..

:-)
Rispondi
Re: PS: uno dei meriti indiscussi ...
di diaul [user #33456]
commento del 13/05/2013 ore 21:39:45
Appunto!
Rispondi
Re: PS: uno dei meriti indiscussi ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 13/05/2013 ore 21:47:53
quindi tutto e' soggettivo, ma la liberta' di critica esiste comunque... (come esiste, d'altra parte, la liberta' di apprezzare)
Rispondi
Re: PS: uno dei meriti indiscussi ...
di diaul [user #33456]
commento del 14/05/2013 ore 07:55:37
Non ho messo in discussione la libertà di critica.
Io ho fatto riferimento solo ai confronti/paragoni, che per me non hanno alcun senso.
Rispondi
Re: PS: uno dei meriti indiscussi ...
di Zado utente non più registrato
commento del 16/05/2013 ore 15:05:18
le polemiche gratuite di alcuni vanno di pari passo con l'idolatria ossessiva di altri,se vogliamo essere proprio obbiettivi,e non so quale delle due sia piu fuori luogo,francamente
Rispondi
Re: PS: uno dei meriti indiscussi ...
di diaul [user #33456]
commento del 16/05/2013 ore 16:01:34
Francamente, se nel tuo post ci son riferimenti al sottoscritto, ti prego di essere più esplicito. Critiche intelligenti e costruttive le accetto sempre e incondizionatamente.
Non son uno che idolatra Slash; l'ho già criticato in tempi recenti (e non) relativamente a questa sua "commercializzazione" e su altro ancora.
Se son polemico è perchè son stufo di sentire caxxate del tipo "lui mi sta sulle p...e e quindi mi fa schifo" o roba del genere. E questo vale per tutti (non solo Slash).
Mi par di non aver mai fatto polemica con chi lo ha criticato dando un senso/un perchè alle opinioni esposte. Eventualmente posso aver discusso, che è tutt'altra cosa.
Io rispetto i gusti di tutti (Ramazzotti e D'Alessio compresi - anche se ciò mi costa ricevere insulti), ma questa moda di fare paragoni (senza alcun perchè) devono finire.
Ripeto: criticare OK, sput.....re NO.
Rispondi
Re: PS: uno dei meriti indiscussi ...
di Zado utente non più registrato
commento del 16/05/2013 ore 16:55:59
vai tranquillo,non mi riferivo a te,non credo ci sia il bisogno di essere specifici,visto il numero imbarazzante di fans di slash che conosco che ritengono ogni critica (anche costruttiva) allo stesso ben peggiore di un insulto volgare alla propria madre ;)
Rispondi
Sbagliate di base.
di dale [user #2255]
commento del 13/05/2013 ore 22:14:26
Qui si parla della Slash signature, non del chitarrista Slash.
Non serve e non è richiesto dibattere nuovamente su Slash, ci sono decine di discussioni tutte uguali anche su accordo e su tutti i siti del mondo.
Parte la provocazione e giù tutti dietro, e ci si sfida a singolar tenzone perchè la gente abbocca sempre alla solita provocazione stupida che non c'entra nulla con l'argomento di base.
Quanti hanno provato questa chitarra?
Quanti sono interessati a parlare della chitarra, o l'hanno almeno vista?
Io l'ho fatto e ho espresso la mia opinione, parliamo della Gibson, non facciamo i soliti bambini dell'asilo pro/contro qualcosa, altrimenti vengo lì e vi rubo la merenda, poi porto via anche il pallone.


ecchecaxxo...
Rispondi
Re: Sbagliate di base.
di diaul [user #33456]
commento del 14/05/2013 ore 08:00:55
Hai perfettamente ragione; però il discorso, per quanto mi riguarda, non è "abboccare" bensì manifestare il mio dissenso su questi comportamenti che si ripetono non appena si presenta l'occasione.
Rispondi
Strano...
di scrapgtr [user #12444]
commento del 15/05/2013 ore 14:42:4
Che nessuno abbia ancora ricordato che la vera storica Les Paul di Slash é un falso costruito da un liutaio che non aveva alcun collegamento con Gibson ma era specializzato in repliche di altissima qualità (con tanto di logo Gibson) delle Les Paul d'epoca. La cosa ha una sua ironia: Slash acquista una falsa Gibson perché se da un lato ritiene che le vere non siano più all'altezza della situazione, dall'altro non rinuncia all'aspetto "iconico" della faccenda (ovvero pensa che sia più "figo" avere la scritta Gibson sulla paletta anche se la sua chitarra é di qualità superiore); poi Slash ha successo e diventa lui stesso un'icona; la gente corre a comprare la Les Paul perché é la chitarra di Slash, e Gibson, che solitamente persegue spietatamente i falsi e i falsari, mette sotto contratto Slash e produce quella che di fatto non é altro che una copia del falso originario e la vende ad un prezzo più o meno doppio di quello che un chitarrista spenderebbe per emulare davvero Slash e farsi fare uno strumento di ottima qualità da un bravo liutaio (qui sta il lato davvero paradossale, perché un falso, il questo caso, sarebbe più vero del vero). In tutto questo processo ci hanno guadagnato manager e procuratori di Gibson e Slash, addetti al marketing, e altri personaggi che con la qualitá della chitarra non c'entrano nulla, ma che vengono pagati anche con la differenza tra il prezzo dello strumento artigianale e quello dello strumento plurigriffato. La storia é emblematica perché, fin dal suo inizio, é evidente che la chitarra non é considerata dai vari protagonisti uno strumento musicale, ma un simbolo, un feticcio, e siccome i vari protagonisti non sono degli sprovveduti, ma dei professionisti competenti, la dice lunga su come la gente sceglie di comprare una chitarra.
Rispondi
Re: Strano...
di Jeffster [user #28247]
commento del 15/05/2013 ore 16:16:42
Vero in parte: che io sappia, la chitarra di cui parli tu, effettivamente, è stata e viene tutt'ora usata come principale chitarra per le registrazioni in studio, ma dal vivo ha sempre usato Les Paul originali; personalmente, essendo cresciuto negli anni '80-'90, per me la chitarra di Slash per eccellenza è quella Les Paul cherry sunburst che pare abbia una ammaccatura nella parte superiore (e che probabilmente è proprio un'ammaccatura :) )...
Rispondi
Re: Strano...
di scrapgtr [user #12444]
commento del 15/05/2013 ore 16:21:13
... mi confermi dunque che il vero suono di Slash, quello che gli ha dato il successo e che tutti conoscono dalle registrazioni in studio è quello della Las Paul falsa!
Rispondi
Re: Strano...
di Jeffster [user #28247]
commento del 15/05/2013 ore 16:24:45
Penso proprio di sì, ma non sono esattamente una autorità in materia...magari interverrà qualcuno più ferrato a confermare o smentire! C'è però da dire che dal vivo il suono rimane "quello"...
Rispondi
Re: Strano...
di scrapgtr [user #12444]
commento del 15/05/2013 ore 17:03:19
se è per questo su youtube c'è un filmato di Derek Trucks che suona una riedizione Danelectro in un amplificatorino invece della solita SG nel solito Super Reverb e il suono rimane "quello". A costo di ripetere una banalità il suono è nelle dita e nella testa del chitarrista.
Rispondi
Re: Strano...
di Starburst [user #25261]
commento del 15/05/2013 ore 20:46:47
Appetite for destruction fu registrata con quella chitarra appunto ed è stata utilizzata anche per il tour di Appetite (insieme ad un'altra simile ma con le bobine dei pu completamente neri anzichè zebrati). In seguito è stata utilizzata per diverse registrazioni anche se non tutte. Dal vivo ha poi utilizzato chitarre originali a partire da quella cherry sunburst - che suona tutt'ora, anche se la finitura è parecchio sbiadita. A differenza però di quello che credono in diversi questa chitarra non è mai stata regalata dalla Gibson a Slash, gli hanno solo fatto uno sconto.
Rispondi
Re: Strano...
di Zado utente non più registrato
commento del 16/05/2013 ore 15:10:54
i soliti presunti "falsi miti" che vengono aggirati per accomodare una realtà più confortevole,cioè quella dove Gibson e Slash sono sempre stati un binomio indissolubile sin dagli albori,nonchè fautori di un suono immortale (che peraltro a me non è mai piaciuto per nulla),che ha fatto crescere una generazione.Che io ricordi,slash aveva pure suonato una testata presa in prestito dal gear di Lynch,e poi trafugata per evitare di doverla restituire.Ma anche questa deve essere una verità scomoda ben celata. Del resto tutti sono ancora convinti che Knopfler,negli anni d'oro dei DireStraits,suonasse delle fender....



ah comunque non mi fa impazzire la chitarra di cui sopra.
Rispondi
Re: Strano...
di diaul [user #33456]
commento del 16/05/2013 ore 15:59:0
---i soliti presunti "falsi miti" che vengono aggirati per accomodare una realtà più confortevole,cioè quella dove Gibson e Slash sono sempre stati un binomio indissolubile sin dagli albori,....-----?????
E' risaputo che Appettite non è stato registrato con delle Les Paul originali Gibson. E se ne è parlato spesso anche qui su Accordo.
E' risaputo (e c'è scritto nella biografia di Slash) che lui ed Izzy apprezzavano parecchio i Mesa.
E' risaputo che Slash apprezza(va) parecchio le B.C. Rich.
Rispondi
Re: Strano...
di Jeffster [user #28247]
commento del 16/05/2013 ore 16:31:41
...e comunque c'è da dire che, per quanto la chitarra che utilizza principalmente in sede di incisione non sia una Gibson originale, si tratta pur sempre di una replica di una Gibson Les Paul standard del 1959 (ho controllato qua vai al link , penso sia affidabile)...magari, se Mr. Hudson avesse avuto all'epoca le disponibilità finanziarie che ha ora (e che avrebbe avuto di lì a breve), si sarebbe "limitato" a prenderne una originale... :)
Rispondi
Re: Strano...
di diaul [user #33456]
commento del 16/05/2013 ore 17:01:02
Quoto!
Rispondi
Re: Strano...
di Zado utente non più registrato
commento del 16/05/2013 ore 16:57:10
fidati,non è cosi risaputo ;)
Rispondi
Re: Strano...
di diaul [user #33456]
commento del 16/05/2013 ore 17:00:38
In questo caso una tirata d'orecchie è d'obbligo :-)
Rispondi
Che darei per farmi un giro...
di invioinvio [user #30752]
commento del 17/05/2013 ore 16:30:25
Senza fare mille polemiche sterili, inutili, è meglio quello, è mglio quell'altro...la chitarra in se mi fa sbavare...Slash è il mio mito....ma qui non è rilevante! Vorrei vedere se (più che altro ne vorrei conferma....)se il suono è nella chitarra o nelle mani!!! Sono convinto sia nelle mani...ma con una chitarra cosi magari per magia le mie mani prendono la forma di quelle di Slash e mi appare il cilindro in testa e si parte con sweet child!!!! PS.cosa ci hai registrato? è possibile sentirlo? Grazie per l'articolo!
Rispondi
Re: Che darei per farmi un giro...
di marcoperlini [user #37044]
commento del 04/12/2013 ore 12:08:17
Ciao leggenda, scusa il ritardo con cui rispondo ma tra tutti i commenti sopra in cui ci si faceva i segoni a due mani su chi fosse meglio di Slash mi ero perso il tuo, uno dei pochi costruttivi.. Pienamente d'accordo con te! Troppe polemiche sterili! Se vuoi sentire alcune delle parti che ho registrato con questo capolavoro vai su www.laviniamusic.it e scarica (è gratis) il primo disco della mia band.. Nella traccia 2 e 8 i riffoni si pregiano della Slash Custom Shop! Nella 2 tra l'altro ho usato l'Octafuzz Slash Signature! Buon ascolto e grazie a te per la lettura!
Rispondi
Re: Che darei per farmi un giro...
di invioinvio [user #30752]
commento del 05/12/2013 ore 14:37:40
...me ne ero dimenticato, grazie per avermi risposto...vado subito ad ascoltare!!! ciao
Rispondi
Una chitarra Spettacolare.
di sauron73 [user #35518]
commento del 05/01/2014 ore 17:42:45
Ragazzi su questa chitarra c'è poco da discutere, una sola parola: SPETTACOLARE !!!);-)
Rispondi
di Francescod [user #48583]
commento del 02/11/2019 ore 14:37:20
Che tristezza. Una marea di commenti di cui nessuno quasi parla o chiede dettagli di questa chitarra. A parte il fatto che criticare Slash in toto fa scompisciare (vuol dire davvero non aver mai messo le mani su una chitarra con un minimo di consapevolezza), l'oggetto non era manco questo. Ma come al solito, esce una nuova chitarra che costa più di 2000 euro e tutti a darle addosso: il solito discorso della volpe e dell'uva. Manco l'umiltà di chiedere qualcosa a chi ce l'ha, l'usata o l'ha provata.
Rispondi
di musicmannero [user #14158]
commento del 30/10/2024 ore 23:05:41
Chi critica questa chitarra è solo perchè non puo' permettersela. Da buon italiani si sputa sempre sul piatto dove si mangia! Se costasse 1500 euro tutti davanti al negozio a comprarla
Rispondi
Altro da leggere
John Frusciante è tornato nel gruppo… e ha una signature da spavento
Cory Wong: il maestro della chitarra funk moderna
La SE Custom 24 raddoppia per il 2025
Fender all’ennesima potenza: le American diventano Ultra II
Revstar: la Yamaha nata "dal basso" in equilibrio tra classico e moderno
Merula: chitarra e basso protagonisti con Yamaha
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964