Stavo pensando di portare la mia ,già di per sè costruttivamente perfetta, chitarra ad un livello superiore per renderla una piccola puledra da battaglia ideale per ogni situazione, ma vorrei ben capire se la spesa di tutte queste modifiche è logica e sensata, anche perchè non sarà piccola (come spesa, nè come intervento sullo strumento per quanto eviterei ogni sorta di scasso,foro aggiuntivo.).
- cambio pickups : quelli di serie i 490r 498t, o qualcosa del genere, NON MI DISPIACCIONO, ma leggo in giro che il campio di pickup su questa chitarra è quasi sempre una cosa DOVUTA e sempre positiva. Nelle note singole distorte è potente come piace a me, nel resto è un pò chiusetta. L'unica cosa che ancora non mi ha convinto al 100% a fare il cambio è non sapere come reagiranno nuovi pickup, potrebbero anche non piacermi, potrebbero non essere più il suono di prima. Ciò che cerco comunque è un pò di apertura in più, così è piuttosto scuretta di suo.
- pots, vorrei mettere delle manopoline splittabili per gestire lo splitting dei pick up. E' una cosa che funziona sulle LP ?
- vorrei montare un ponte con piezo elettrico, visto che non ho un'acustica, e quelle che mi piacciono hanno prezzi spropositati per le mie tasche ( eh ?! con la chitarra che hai ? direte voi...beh ho avuto un colpo di fortuna come offerta, e i soldi da parte... non dicon non sia stata un sacrificio !!!). Che esperienza avete sui piezi elettrici ? Ne ho visto uno Fishman, attorno ai 250 euri. Azz. Comunque mi interessava l'idea perchè so che su Slash LP e Krueger LP montano un piezo, e avendolo provato sulla Krueger non mi era affatto dispiaciuto.
Voi cosa consigliate per ognuno di questi punti ?
Io ultimamente per i pickup sono indirizzato verso marca BareKnuckle ( non so quali modelli ), Suhr Doug Aldrich, Slash Alnico Pro II, Emg 81/89r, I-Spira mito e intenso.
Lo so, ormai vi ho rotto le balle con sempre le stesse domande :D
ps. chissà, forse il mitico Luvi risponderà ancora :P il suo consiglio è sempre molto apprezzato.
Grazie ancora a tutti e buona giornata !