Ovviamente il mio titolo vuole essere provocatorio, ho capito che se non si sa fare un'arte è bene lasciarla agli artisti, o artigiani. Con sempre meno soldi in tasca però quei 20-25 euro di set-up dal negozio (corde comprese) iniziano a pesare, quindi mi stavo chiedendo se esistesse una buona alternativa economica senza fare troppi danni...dopotutto si tratta solo di andare a pulire un pò la nostra chitarra e ritoccare qualche vite , no ? Forse è una semplificazione.
Beh, se c'è qualche Accordiano disposto a spiegarmi gliene sarei grato. Il mio obiettivo è quello di andare ad agire sulle varie parti meccaniche dello strumento, come ponte/sellette, altezza pickups/poli. So che dovrei farlo fare a mani esperte, ma talvolta non si riesce ad esprimere al liutaio quello che vorremmo veramente ottenere dai nostri strumenti.
Nello specifico questa richiesta viene dalla non sempre gradevole esperienza del MI cantino che scivola un pò troppo spesso fuori tastiera. Io credo ci sia un errore al capotasto , però potrebbe essere la selletta .
http://imageshack.us/f/171/img0543b.jpg/
http://imageshack.us/f/404/img0544nu.jpg/